15/04/11

LIKE A VISION SHE DANCE

Vorrei ritornare un attimo sulla bellissima serata di ieri sera per il terzo incontro di Multitraccia dedicata al rapporto tra il cinema e le canzoni di Bruce Springsteen.
Innanzitutto vorrei ringraziare nuovamente il nostro ospite Claudio Gaetani per la sua competenza, disponibilità e gentilezza. Durante la serata è riuscito a farci immergere completamente nel mondo cinematografico che le canzoni del Boss evocano.
Dopo aver ascoltato le parole di Claudio sono giunto ad una conclusione. Springsteen si sofferma e lavora sempre su temi ricorrenti, operando varianti minime e perfezionando in continuazione il meccanismo che sottende alla sua musica. 
Chissà, forse in questo suo costante lavoro di cesello, un giorno sarà ancora in grado di farci vedere il futuro del rock'n'roll. 




4 commenti:

  1. Fun, lo dicevo l'altra sera a Claudio. Springsteen è probabile che alla sezione "grandi dischi" abbia già dato ma qualche grande canzone è ancora in grado di comporla (vedi The Wrestler). Comunque è vero che mi sono fatto trasportare un pò dall'enfasi.

    RispondiElimina
  2. Che abbia già dato( e anche tanto) non si discute. Qualche altra canzone potrà anche darla, diciamo che il mestiere per farlo ce l'ha. Ma se parliamo di dischi....con tutto ciò che c'è in giro...tu compreresti l'ultimo disco del Boss?

    RispondiElimina
  3. Sono fermo alle Seeger Sessions. Gli ultimi non li commento neanche.

    RispondiElimina